Può capitare che la strada che porti al tuo condominio non sia asfaltata e che qualche condomino abbia proposto di asfaltarla. A quel punto sorge spontaneo chiedersi come devono essere ripartite queste spese, visto che si tratta di importi sicuramente elevati.

Andiamo subito al sodo, i costi per l’asfaltatura della strada privata di un condominio devono essere suddivisi secondo i millesimi di proprietà perché si tratta di spese di conservazione di un bene comune, a meno di accordi tra le parti differenti.

Questo perché la strada privata è considerata un bene comune di proprietà di tutti. Insomma la soluzione è molto semplice e poco interpretabile, però visto che si tratta di solito di importi elevati è spesso causa di liti tra condomini.

Se vuoi ricevere un preventivo per cambiare amministratore condominiale scrivici, il nostro studio è attivo dal 1997 nelle province di Forlì – Cesena e Ravenna (Faenza e Lugo) e amministra i condomini con passione, trasparenza ed efficienza.

Richiedi un preventivo gratuito

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.