Il caldo opprimente non capita mai durante le ferie, per questo, se ci si trova a casa durante l’estate può capitare di avere l’idea di acquistare e posizionare una piscina gonfiabile sul terrazzo di casa.

Prima di montarla e riempirla valutiamo insieme se stiamo violando qualche legge o regolamento condominiale.

Andiamo subito al nocciolo e sveliamo la soluzione: se non esistono divieti specifici nel regolamento condominiale possiamo mettere una piscina gonfiabile sul nostro terrazzo.

L’unico vincolo a cui dobbiamo attenere è che non determini un pregiudizio alla stabilità del balcone e quindi alla sicurezza dei condomini.

E’ fortemente consigliata un’analisi tecnica della portanza del terrazzo, onde evitare danni strutturali e pericoli di crollo. In particolare se stiamo parlando di una piscina gonfiabile molto grande e profonda.

Nel caso si voglia posizionare invece una piscina su un bene comune, tipo il giardino condominiale, bisogna avere riguardo del decoro architettonico dell’edificio e possibilmente informare l’amministratore condominiale che ne riferisce all’assemblea.

E’ importante ricordare che ciascun condomino può far liberamente uso di una parte comune purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso.

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito per cambiare amministratore condominiale scrivici, il nostro studio è attivo dal 1997 nelle province di Forlì – Cesena e Ravenna (Faenza e Lugo) e amministra i condomini con passione, trasparenza ed efficienza.

Richiedi un preventivo gratuito

    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.